FAQ | Frequently Asked Questions

Aspetti fiscali

Trattamento fiscale sulle spedizioni all’estero

Bshop utilizza SDA o DPD per la spedizione in Europa, in Giappone e Australia e America.
La tua spedizione è protetta da un’assicurazione contro il furto e lo smarrimento e puoi monitorarla tramite tracking number che riceverai via e-mail o comunque sarà visibile sul tuo account Bshopzone.
Nel caso di acquisto in Europa l’acquisto effettuato sarà esente dall’imposta sul valore aggiunto (I.V.A.) solo nel caso in cui il soggetto acquirente sia un’azienda. Tale acquisto sarà successivamente dichiarato nel modulo intrastat. In tutti gli altri casi l’IVA sarà applicata al tasso corrente secondo la legislazione italiana.

Diritto di recesso

Modalità di rimborso del reso per diritto di recesso?

Al ricevimento della merce resa, Bshopzone effettuerà una valutazione dell’integrità degli articoli resi e procederà al rimborso della importo speso per l’acquisto dell’articolo.
L’unica spesa che dovrai sostenere quindi, per avvalerti del diritto di recesso, è la spesa di spedizione l’invio della merce presso la nostra sede (più la spesa per l’eventuale invio della lettera raccomandata che però può essere sostituita da una semplice e-mail).

Il rimborso della spesa sostenuta per acquistare il capo reso potrà essere effettuato in una delle seguenti modalità:

  • tramite bonifico bancario nel caso in coi la merce sia stata acquista con pagamento a mezzo bonifico o contrassegno
  • tramite riaccredito sulla carta di credito o sul conto PayPal nel caso in cui l’acquisto sia stato effettuato con questa modalità
  • su richiesta del cliente potrà essere emesso un buono spendibile successivamente

Per maggiori informazioni sulle condizioni di vendita ti invitiamo a leggere la sezione dedicata su bshopzone.com

Casi di non accettazione del reso

Non è possibile esercitare il diritto di recesso nei seguenti casi:

  • indumenti o calzature indossati e/o lavati, oppure privi di etichette o confezione originale
  • qualsiasi prodotto che non conservi le caratteristiche e le dotazioni originali possedute al momento dell’acquisto
  • qualora il bene acquistato non sia integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (comprese imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.)
  • per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo quindi, laddove sia possibile, di inserirla in una seconda scatola, evitando in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto
  • qualsiasi prodotto che sia stato anche minimamente usato o che abbia subito alterazione, manomissione, rottura, abrasione o semplice apertura di un sigillo.

Per maggiori informazioni sulle condizioni di vendita ti invitiamo a leggere la sezione dedicata su bshopzone.com

A quale indirizzo spedisco il reso?

Bshopzone riconosce il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente.
Il termine utile per avvalersi di tale diritto è di 14 giorni. Entro tale data, il cliente è tenuto ad inviare comunicazione scritta via e-mail.
Nel caso in cui l’acquisto sia stato pagato a mezzo bonifico bancario o contrassegno, la lettera di recesso dovrà indicare le coordinate bancarie IBAN e la banca su cui ricevere l’accredito dell’importo pagato per l’acquisto della merce restituita.
La merce oggetto del diritto di recesso dovrà essere inviata in un imballo adeguato a garantirne l’integrità.

L’indirizzo di spedizione è il seguente:

B-side Factory SAS c/o Bshop Ravina
Via Amedeo Ravina, 28
10153 Torino

IMPORTANTE: l’imballo dovrà contenere la fattura originale o eventualmente una copia con evidenziati l’articolo o gli articoli restituiti.

Per maggiori informazioni sul reso e sul cambio merce ti invitiamo a leggere la sezione dedicata su bshopzone.com

Per maggiori informazioni sulle condizioni di vendita ti invitiamo a leggere la sezione dedicata su bshopzone.com

Ordini e acquisti

Come faccio a sapere in quale negozio si trova un articolo

Per visualizzare in quale negozio è disponibile un articolo è sufficiente andare su www.bshopzone.com, selezionare la scheda prodotto e cliccare in basso (nella scheda varianti) sul codice della variante taglia colore di interesse.

 

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A questo punto verrà visualizzata la pagina riferita alla variante desiderata dove si potrà visualizzare la disponibilità e il negozio di riferimento.

 

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Codice sconto: utilizzo per un acquisto web

Se hai ricevuto un codice sconto puoi utilizzarlo nella fase finale del tuo acquisto web nell’apposita casella codice sconto.
L’importo o la percentuale e l’ambito di utilizzo sono specifici e differenti per ogni codice sconto e per conoscerli dovrai verificare i dettagli del codice sconto ricevuto.
Di norma i codici sconto in percentuale sono validi sugli articoli già scontati fino al 20% ma non hanno effetto sui prodotti che hanno una percentuale di sconto maggiore.

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Acquista on line

 

Modifica dei dati personali

In fase di creazione dell’account ti verranno chiesti i dati necessari per la spedizione e gli estremi per la registrazione del tuo acquisto. Alcuni di questi dati non possono successivamente essere modificabili direttamente dall’utente. Se intendi modificare o hai dimenticato di inserire alcuni di questi dati contatta il team di supporto scrivendo a info@bshopzone.com
Importante: assicurati che l´indirizzo di spedizione sia corretto e che ci siano tutti gli elementi portare a termina la consegna (città, CAP, via e numero civico, nome sul citofono, numero della scala o interno).

Vorrei ordinare un articolo non disponibile

Se intendi acquistare un articolo in catalogo ma non disponibile puoi provare a scrivere al team di supporto tramite il form di richiesta informazioni che trovi nel menu servizi dell’articolo desiderato.
Tieni presente che i prezzi esposti sul sito sono riferiti ai prodotti disponibili e eventuali politiche aggressive di sconto non saranno ereditate da un eventuale ordine ad hoc di un articolo non disponibile.

Pagamenti on line

IBAN per pagamento a mezzo bonifico bancario

Per gli ordini che prevedono il bonifico bancario il pagamento va effettuato a favore di:

B-side Factory SAS
Corso San Maurizio 20/bis
10124 Torino

Partita IVA 07687550017
Codice fiscale 07687550017

IBAN: IT 33 I 02008 01058 000002674214
BIC SWIFT CODE: UNCRITM1AA3

Una volta effettuato il pagamento ti chiediamo gentilmente di inviare la contabile del bonifico all’indirizzo e-mail da cui hai ricevuto la conferma d’ordine in modo che possiamo verificare l’effettiva volontà di acquisto e mantenere attiva la prenotazione degli articoli scelti.
Al momento dell’accredito sul nostro conto corrente bancario, provvederemo immediatamente alla spedizione della merce.

Quali pagamenti on line sono previsti?

Pagamento alla consegna tramite contrassegno
La scelta di questo tipo di pagamento prevede € 3,00 di costo aggiuntivo, addebitati in fase di ordine. Il pagamento sarà richiesto dal corriere alla consegna della merce.
In caso di restituzione della merce, il riaccredito verrà effettuato a mezzo bonifico bancario.

Pagamento con Carta di Credito
Puoi pagare comodamente e in tutta sicurezza tramite carta di credito sul circuito Mastercard, Visa, Visa Electron, Postepay
La transazione avviene su server sicuri e protetti tramite un canale di collegamento SSL.
In caso di restituzione della merce, la transazione verrà stornata in parte permettendo così il riaccredito sulla tua carta.

Pagamento con PayPal
Puoi scegliere di pagare con questa modalità selezionando l’opzione PayPal. Se hai già un account PayPal, identificati con la tua e-mail e la tua password e conferma il pagamento. Se non hai un account PayPal, puoi crearne uno nuovo utilizzando la tua carta di credito/prepagata, in questo caso basterà selezionare il tipo di carta, compilare i dati necessari e confermare il pagamento. Ti ricordiamo inoltre che PayPal protegge il tuo acquisto.
In caso di restituzione della merce, la transazione verrà stornata in parte permettendo così il riaccredito immediato sul tuo conto PayPal.

Pagamento con bonifico bancario
Se hai scelto l’opzione bonifico bancario potrai effettuare la transazione bancaria secondo le istruzioni ricevute nella conferma d’ordine. Una volta effettuato il pagamento ti chiediamo gentilmente di inviare la contabile del bonifico all’indirizzo e-mail da cui hai ricevuto la conferma d’ordine in modo che possiamo verificare l’effettiva volontà di acquisto e mantenere attiva la prenotazione degli articoli scelti.
Al momento dell’accredito sul nostro conto corrente bancario, provvederemo immediatamente alla spedizione della merce.

Spedizioni

Tempi di spedizione e ordini smarriti

I tempi di consegna delle spedizioni sul territorio italiano sono di norma di 24/48 ore dal momento in cui ti viene notificata l’e-mail di avvenuta spedizione.
Se l’ordine non arriva a destinazione entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento di questa comunicazione, comunicalo al nostro servizio clienti inviando una e-mail in risposta a quella di conferma di spedizione.

Tempi di spedizione e tracking number

Appena la nostra merce lascia il magazzino riceverai una mail con la CONFERMA DI SPEDIZIONE nella quale trovi il link di tracciabilità utilizzabile per controllare online lo stato del tuo ordine. Ricorda che potrai tracciare la spedizione fin da subito. Talvolta il reperimento di alcuni articoli può comportare ritardi di spedizione che verranno comunicati via e-mail alla conferma d’ordine. In Italia le spedizioni della merce vengono effettuate avvalendosi di Poste Italiane e la consegna viene effettuata in 24/48/72 ore.

Consulta i seguenti dati per i tempi di consegna indicativi fuori dall’Italia:

Destinazione Termine di consegna
Portogallo e Andorra 2-6 giorni
(Tranne Portogallo Madeira-Azzorre che sono 8-10 giorni)
Francia 2-7 giorni lavorativi
Germania, Belgio, Italia, Lussemburgo, Olanda 4-6 giorni lavorativi
Giorni di Austria, Irlanda, Danimarca, Svezia, Slovacchia, Ungheria, Polonia, Regno Unito, Repubblica Ceca, Bulgaria, Slovenia, Grecia, Lettonia, Lituania, Norvegia, Romania, Svizzera, Turchia, Cipro, Croazia, Malta 5-7 lavorativi
Finlandia, Estonia 6-7 giorni lavorativi

Spese di spedizione

Le spese di spedizione in Italia sono di € 9,00, per ordini superiori a € 300,00 la consegna è gratuita su tutto il territorio italiano.

Per quanto riguarda le spedizioni all’estero i costi sono diversi a seconda della destinazione. Per scoprirli è necessario creare un account su Bshopzone.com e inserire la destinazione, il sistema visualizzerà automaticamente la spesa corretta in fase di completamento dell’ordine. Se desideri creare un account ma il tuo Paese non è tra quelli selezionabili contatta il supporto tecnico.

 

 

Spese di spedizione all’estero

Le spese di spedizione da aggiungere al totale del costo degli articoli inseriti nel carrello sono fissate a € 9.00 per l’Italia. Con Bshop è possibile acquistare anche in tutta Europa. Dopo aver aggiunto l’articolo o gli articoli al carrello, procedete alla cassa (non preoccupatevi, di procedere alla cassa, non ti obbliga ad acquistare nulla) e inserisci il tuo indirizzo di fatturazione e di spedizione. Una volta che si cambia il Paese, la pagina mostrerà le spese di spedizione.

Trattamento fiscale sulle spedizioni all’estero

Bshop utilizza SDA o DPD per la spedizione in Europa, in Giappone e Australia e America.
La tua spedizione è protetta da un’assicurazione contro il furto e lo smarrimento e puoi monitorarla tramite tracking number che riceverai via e-mail o comunque sarà visibile sul tuo account Bshopzone.
Nel caso di acquisto in Europa l’acquisto effettuato sarà esente dall’imposta sul valore aggiunto (I.V.A.) solo nel caso in cui il soggetto acquirente sia un’azienda. Tale acquisto sarà successivamente dichiarato nel modulo intrastat. In tutti gli altri casi l’IVA sarà applicata al tasso corrente secondo la legislazione italiana.