DIRITTO DI RECESSO PER ACQUISTI ON LINE

Bshop riconosce il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente.
Il termine utile per avvalersi di tale diritto è di 14 giorni. Entro tale data, il cliente è tenuto ad inviare comunicazione scritta via e-mail.
Nel caso in cui l’acquisto sia stato pagato a mezzo bonifico bancario o contrassegno, la lettera di recesso dovrà indicare le coordinate bancarie IBAN e la banca su cui ricevere l’accredito dell’importo pagato per l’acquisto della merce restituita.
La merce oggetto del diritto di recesso dovrà essere inviata in un imballo adeguato a garantirne l’integrità.

L’indirizzo di spedizione è il seguente:

B-side Factory SAS c/o Bshop Avigliana
Via Felice Goffi, 1
10051 Avigliana (TO)

IMPORTANTE: l’imballo dovrà contenere la fattura originale o eventualmente una copia con evidenziati l’articolo o gli articoli restituiti.

Non è possibile esercitare il diritto di recesso nei seguenti casi:

  • indumenti o calzature indossati e/o lavati, oppure privi di etichette o confezione originale
  • qualsiasi prodotto che non conservi le caratteristiche e le dotazioni originali possedute al momento dell’acquisto
  • qualora il bene acquistato non sia integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (comprese imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.)
  • per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo quindi, laddove sia possibile, di inserirla in una seconda scatola, evitando in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto
  • qualsiasi prodotto che sia stato anche minimamente usato o che abbia subito alterazione, manomissione, rottura, abrasione o semplice apertura di un sigillo.

Al ricevimento della merce resa, verrà effettuata una valutazione dell’integrità degli articoli resi e procederà al rimborso della importo speso per l’acquisto dell’articolo.
L’unica spesa che dovrai sostenere quindi, per avvalerti del diritto di recesso, è la spesa di spedizione l’invio della merce presso la nostra sede (più la spesa per l’eventuale invio della lettera raccomandata che però può essere sostituita da una semplice e-mail).

Il rimborso della spesa sostenuta per acquistare il capo reso potrà essere effettuato in una delle seguenti modalità:

  • tramite bonifico bancario nel caso in coi la merce sia stata acquista con pagamento a mezzo bonifico o contrassegno
  • tramite riaccredito sulla carta di credito o sul conto PayPal nel caso in cui l’acquisto sia stato effettuato con questa modalità
  • su richiesta del cliente potrà essere emesso un buono spendibile successivamente

PAGAMENTI ON LINE

  • Pagamento alla consegna tramite contrassegno
    La scelta di questo tipo di pagamento prevede € 3,00 di costo aggiuntivo, addebitati in fase di ordine. Il pagamento sarà richiesto dal corriere alla consegna della merce.
    In caso di restituzione della merce, il riaccredito verrà effettuato a mezzo bonifico bancario.
  • Pagamento con Carta di Credito
    Puoi pagare comodamente e in tutta sicurezza tramite carta di credito sul circuito Mastercard, Visa.
    La transazione avviene su server sicuri protetti dai massimi criteri di sicurezza.
  • Pagamento con PayPal
  • Trovi al fondo di questa pagina gli tutti sistemi di pagamento elettronico supportat.
  • Pagamento con bonifico bancario
    Se hai scelto l’opzione bonifico bancario potrai effettuare la transazione bancaria secondo le istruzioni ricevute nella conferma d’ordine. Una volta effettuato il pagamento ti chiediamo gentilmente di inviare la contabile del bonifico all’indirizzo e-mail da cui hai ricevuto la conferma d’ordine in modo che possiamo verificare l’effettiva volontà di acquisto e mantenere attiva la prenotazione degli articoli scelti.
    Al momento dell’accredito sul nostro conto corrente bancario, provvederemo immediatamente alla spedizione della merce.

Per gli ordini che prevedono il bonifico bancario il pagamento va effettuato a favore di:

B-side Factory SAS

IBAN: IT 33 I 02008 01058 000002674214
BIC SWIFT CODE: UNCRITM1AA3

Una volta effettuato il pagamento ti chiediamo gentilmente di inviare la contabile del bonifico all’indirizzo e-mail da cui hai ricevuto la conferma d’ordine in modo che possiamo verificare l’effettiva volontà di acquisto e mantenere attiva la prenotazione degli articoli scelti.
Al momento dell’accredito sul nostro conto corrente bancario, provvederemo immediatamente alla spedizione della merce.

ASPETTI FISCALI

Le spedizioni in Europa, Giappone, Australia e America vengono effettuate con corriere espresso.
La spedizione possono essere monitorate tramite tracking number che riceverai via e-mail o comunque sarà visibile sul tuo account.
Nel caso di acquisto in Europa l’acquisto effettuato sarà esente dall’imposta sul valore aggiunto (IVA) solo nel caso in cui il soggetto acquirente sia un’azienda. Tale acquisto sarà successivamente dichiarato nel modulo intrastat. In tutti gli altri casi l’IVA sarà applicata al tasso corrente secondo la legislazione italiana.

SPEDIZIONI

Le spedizioni in Europa, Giappone, Australia e America vengono effettuate con corriere espresso.
La spedizione possono essere monitorate tramite tracking number che riceverai via e-mail o comunque sarà visibile sul tuo account.
Nel caso di acquisto in Europa l’acquisto effettuato sarà esente dall’imposta sul valore aggiunto (IVA) solo nel caso in cui il soggetto acquirente sia un’azienda. Tale acquisto sarà successivamente dichiarato nel modulo intrastat. In tutti gli altri casi l’IVA sarà applicata al tasso corrente secondo la legislazione italiana.

Le spese di spedizione da aggiungere al totale del costo degli articoli inseriti nel carrello sono fissate a € 9.00 per l’Italia. E' inoltre possibile acquistare anche in tutta Europa. Dopo aver aggiunto l’articolo o gli articoli al carrello, procedere al checkout e inserire l'indirizzo di fatturazione e di spedizione per il calcolo automatico delle spese.

Le spese di spedizione in Italia sono di € 10,00, per ordini superiori a € 100,00 la consegna è gratuita su tutto il territorio italiano.

Per quanto riguarda le spedizioni all’estero i costi sono diversi a seconda della destinazione. Imposta la tua destinazione e scopri la spesa di spedizione in fase di completamento dell’ordine.

Appena la nostra merce lascia il magazzino riceverai una mail con la CONFERMA DI SPEDIZIONE nella quale trovi il link di tracciabilità utilizzabile per controllare online lo stato del tuo ordine. Ricorda che potrai tracciare la spedizione fin da subito. Talvolta il reperimento di alcuni articoli può comportare ritardi di spedizione che verranno comunicati via e-mail alla conferma d’ordine. In Italia le spedizioni della merce vengono effettuate avvalendosi di corriere espresso con consegna in 24/48 ore.

Consulta i seguenti dati per i tempi di consegna indicativi fuori dall’Italia:

Destinazione Termine di consegna
Portogallo e Andorra 2-6 giorni
(Tranne Portogallo Madeira-Azzorre che sono 8-10 giorni)
Francia 2-7 giorni lavorativi
Germania, Belgio, Italia, Lussemburgo, Olanda 4-6 giorni lavorativi
Giorni di Austria, Irlanda, Danimarca, Svezia, Slovacchia, Ungheria, Polonia, Regno Unito, Repubblica Ceca, Bulgaria, Slovenia, Grecia, Lettonia, Lituania, Norvegia, Romania, Svizzera, Turchia, Cipro, Croazia, Malta 5-7 lavorativi
Finlandia, Estonia 6-7 giorni lavorativi

I tempi di consegna delle spedizioni sul territorio italiano sono di norma di 24/48 ore dal momento in cui ti viene notificata l’e-mail di avvenuta spedizione.
Se l’ordine non arriva a destinazione entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento di questa comunicazione, comunicalo al nostro servizio clienti inviando una e-mail in risposta a quella di conferma di spedizione.

ORDINI E ACQUISTI ON LINE

Se intendi acquistare un articolo in catalogo ma non disponibile puoi provare a scrivere al team di supporto tramite il form di richiesta informazioni che trovi nel menu servizi dell’articolo desiderato.
Tieni presente che i prezzi esposti sul sito sono riferiti ai prodotti disponibili e eventuali politiche aggressive di sconto non saranno ereditate da un eventuale ordine ad hoc di un articolo non disponibile.

Se hai ricevuto un codice sconto puoi utilizzarlo nella fase finale del tuo acquisto web nell’apposita casella codice sconto.
L’importo o la percentuale e l’ambito di utilizzo sono specifici e differenti per ogni codice sconto e per conoscerli dovrai verificare i dettagli del codice sconto ricevuto.